18,90 €

Nuovo monofilo di Korda con ottimo rapporto qualità/prezzo e dotato di basso allungamento, affondamento rapido, alta resistenza al nodo e di colorazione mimetica. Ogni 250 m, 500 m e 750 m c’è un...

8,00 €

Nylon appositamente creato per la pesca a zig rig, leggero, elastico e mimetizzato, tutto il necessario per ingannare anche le carpe più diffidenti, grazie al suo colore verde chiaro, ideato per...

Carp Lab offre i migliori fili per Carpfishing

Da buon amante della pesca alla carpa, sai che il perfetto filo per carpfishing non può essere il primo che ti capita di acquistare, ma è richiesta una lenza con caratteristiche particolari per adattarsi e resistere alle sollecitazioni del pesce dal momento in cui abbocca all'amo, visto che parlando di carpe e pesci simili, parliamo di esemplari che possono raggiungere dimensioni e peso non indifferenti. Per questo, Carp Lab vuole offrirti solo il meglio, perché il nostro personale forgiato da mille battaglie su fiumi e laghi, sa perfettamente cosa significa un filo che si spezza sul più bello. La nostra esperienza e le nostre ''sconfitte'' ci hanno in realtà resi più forti, ma soprattutto consapevoli sui prodotti da consigliare ai nostri clienti. Per questo motivo, se ti definisci un vero esperto di Carpfishing, non devi fare altro che navigare sul nostro sito e prendere visione dell'offerta sul filo Carpfishing più adatto alle tue esigenze.

Come scegliere il giusto filo Carpfishing

Se sei esperto, saprai già dove mettere le mani e come imbobbinare i tuoi mulinelli e anche in questo caso puoi avere supporto da parte del nostro personale altamente preparato, ma se sei alle prime armi, scegliere il giusto filo per Carpfishing non è un'impresa facile, ecco perché vogliamo dirti come fare.

Treccia o monofilo: ecco come scegliere

Le tre tipologie principali di filo sono il classico Nylon, la treccia e il più recente fluorocarbon. Per permetterti di capire come e quando usarli, li trattiamo uno per uno.

  • Il Nylon - Si tratta del monofilo più diffuso e permette di coprire un panorama di casistiche molto ampio. Esistono fili di Nylon con caratteristiche diverse: morbidi, rigidi, più o meno elastici, resistenti a trazione e abrasione. Questo filo Carpfishing risponde con ''un po' ovunque'' se la tua domanda è ''dove voglio pescare?''. Il Nylon è praticamente obbligatorio per la pesca di fiume o lago, grazie al suo corpo liscio che non raccoglie detriti.
  • Treccia - Questo tipo di filo Carpfishing è ideale per la pesca a distanze molto lunghe. È un filo molto resistente, una treccia di 0.30 mm può sopportare fino a 22 kg, mentre un Nylon dello stesso spessore ne sopporta circa 13. Questa caratteristica rende il combattimento molto più preciso e reattivo. La treccia ha un basso coefficiente di elasticità ed è per questo il filo migliore per sentire in modo più preciso i minimi contatti del pesce, anche quando si pesca a grandi distanze.
  • Fluorocarbon - Ultimamente è esplosa la ''moda'' per questo filo Carpfishing altamente tecnologico. Ha un aspetto simile al Nylon, ma le sue caratteristiche sono nettamente superiori. È invisibile agli occhi del pesce grazie al suo coefficiente di rifrazione. Il peso maggiore rispetto al Nylon lo rende più affondabile, ideale per la pesca in cava. Ha una ridotta elasticità, il che lo rende simile alla treccia e aumenta la sensibilità ed essendo molto rigido, consente lanci precisi e lunghi.

Consulta il nostro personale esperto per maggiori informazioni sul miglior filo Carpfishing!

Mostrando 1 - 24 di 50 articoli
Controlla la tua privacy